• Entro in un punto vendita per uno store check Apro il mio smartphone, click su PosCheck, scelgo il punto vendita sulla mappa ed ho a portata di mano tutte le  informazioni necessarie......

  • preparare la visita, definire degli obiettivi, pianificare il giro visita considerando il piano promo, conoscere gli argomenti caldi, avere a disposizione l’elenco delle eccezioni, sono solo alcuni degli aspetti fondamentali......

  • Obiettivo gestire la prossima promozione in store. Il processo prevede diverse fasi con il coinvolgimento di attori differenti interni ed esterni all’Azienda La promo prevede 5 tipologie di isole differenti,......

  • nel mese di marzo pubblicavo un articolo sul nostro blog (https://www.grigua.it/web/2020/03/05/realta-aumentata-e-il-merchandising-i-benefici/) in cui facevo riferimento ad applicazioni di intelligenza artificiale applicate al mondo del merchandising.  Oggi, grazie al lavoro del......

  • Le statistiche dicono che nel periodo di lockdown molti Italiani essendo costretti a fare la spesa nei punti vendita vicino a casa, hanno “tradito” le grandi superfici e molto spesso......

  • “Se si prende un acquario e lo si fa bollire si ottiene una zuppa di pesce ma se si prende una zuppa di pesce e la si fa raffreddare non......

  • Ormai non possiamo più fare a meno di pensare alla realtà post covid e quindi cavalcando l’onda la riflessione che mi gira per la testa in questi giorni mi porta......

  • L’emergenza COVID-19 sta imponendo significative trasformazioni del nostro stile di vita domestico e di conseguenza nel mondo del retail e della distribuzione...

  • Oggi vi racconto un curioso episodio che ho vissuto durante una videoconferenza con un potenziale cliente che non ho mai conosciuto personalmente, ma solamente tramite scambio di mail. Prima di...

  • La realtà aumentata permette di incrementare e di migliorare – tramite l’interazione uomo-tecnologia – una serie di azioni che vengono regolarmente svolte ogni giorno...