Logo Logo Logo Logo Logo
  • Chi siamo
  • Il nostro metodo
  • Soluzioni
    • SalesTools
    • Range
    • Hunter App
    • Task
  • Lavora con noi
  • Blog
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Il nostro metodo
  • Soluzioni

    • SalesTools
    • Range
    • Hunter App
    • Task
  • Lavora con noi
  • Blog
  • Contatti
supermercato

05 Mar Realtà aumentata e il merchandising: i benefici

Posted at 15:25h in Grigua Blog by syn_admin

La realtà aumentata permette di incrementare e di migliorare – tramite l’interazione uomo-tecnologia – una serie di azioni che vengono regolarmente svolte ogni giorno.

La sua applicazione nel campo del merchandising è in grado di produrre un arricchimento delle percezioni grazie all’impiego di software innovativi che consentono di ottenere preziose informazioni sensoriali durante l’attività quotidiana di presidio del punto vendita, in fase di reperimento dati, supporto e analisi di dati.

A seconda del tipo di tecnologia impiegata, quindi, sarà possibile effettuare una visualizzazione più accurata e dettagliata dell’ambiente, incrementare le percezioni dei suoni o ancora comandare a distanza strumenti tecnologici come smartphone, tablet o altro. I vantaggi sono indiscutibili.

Oggi questi strumenti (smartphone e tablet) contengono nei loro database una miriade di informazioni per quanto riguarda le promozioni, le nuove referenze, gli obiettivi e i parametri qualitativi utili per effettuare verifiche in tempo reale della situazione a scaffale.

Un sistema che interagisce attraverso l’immagine e ne evidenzia le aree deboli e forti permette allo Store Account di accelerare i tempi di analisi e di individuazione delle eccezioni sulle quali agire. La realtà aumentata consente, dunque, di ridurre sensibilmente i tempi e i costi di raccolta, spedizione ed elaborazione dei dati relativi agli store-check e di comprimere l’intervallo temporale che intercorre tra il momento di rilevazione dei dati e quello in cui questi dati supportano le decisioni strategiche. Organizzare, storicizzare e rendere disponibili alla consultazione via web le fotografie e i dati rilevati nei punti vendita diventa così l’attività di routine con la realtà aumentata.

Foto di Oleg Magni da Pexels

Tags:
distribuzione, grigua, interazione uomo tecnologia, marketplace, merchandising, Realtà Aumentata, Realtà aumentata e il merchandising, store account, store check, synesthesia, tecnologia e merchandising


ULTIMI ARTICOLI
  • Il Generale Cluster: Navigare nella Jungla del Retail
    19 Giugno, 2024
  • STOP all’Out Of Stock
    13 Giugno, 2024
  • Il Panel dei Punti Vendita: Continuativo, Variabile o Ibrido?
    03 Giugno, 2024
Tag
#Hunter #Informazioni distribuite AI AI for Retail App Hunter Assortimento blog grigua cambiamenti postcovid covid19 distribuzione distribuzione prodotti esplorare explorer filosofia grigua Gb Schiaffino Giambattista Schiaffino grigua Grigua SalesTools Grigua Sales Tools Hunter mobile image recognition innovazione innovazione marketing innovazione retail Intelligenza Artificiale MerchandEasy merchandising monitoraggio punti vendita Presidio Pdv Presidio Punto Vendita punti vendita Quota Spazio retail ricerca Soluzioni per il presidio del punto vendita spirito grigua stili di vita store account store check StoreCheck synesthesia Task tecnologia e merchandising tendenze trade marketing
GRIGUA

Chi siamo
Il nostro metodo
Contatti

LE SOLUZIONI

Range
Hunter App
Task

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Il nostro team è disponibile a rispondere a tutte le tue esigenze
Contattaci

© 2021 Grigua Srl – P. IVA 07503040961 | Privacy Policy